Donna che tiene in braccio neonato che dorme festa della mamma fotografo famiglie modena
Senza categoria

Idea regalo per la festa della mamma

La festa della mamma è alle porte, mi piace tanto questa poesia di Rainer Maria Rilke, Le mani di mia madre.

Tu non sei più vicina a Dio
di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende
benedette le mani.
Nascono chiare in te dal manto,
luminoso contorno:
io sono la rugiada, il giorno,
ma tu, tu sei la pianta.

La mamma è ed è sempre stata speciale. Ed in questo periodo storico quando le famiglie cercano di trovare l’equilibrio tra lavoro e accudimento dei bambini, spesso sono le mamme che prendono in carico questo compito così complicato. Non voglio togliere niente ai papà, perché anche loro stanno facendo un lavoro straordinario. Ogni genitore è speciale. Tuttavia con l’arrivo della festa della mamma, vorrei portare l’attenzione sopratutto alle mamme. Mamme che hanno scelto un lavoro così impegnativo e delicato come fare la mamma. Le mamme che hanno scelto di mostrare ai propri figli che si può trovare equilibrio nel essere madre e continuare a lavorare e seguire le propri passioni. Ed anche le mamme che hanno fatto la difficile scelta di lasciare i propri bambini in accudimento da altri. Le mamme che hanno scelto di prendere cura e renderli propri i figli degli altri. Ci sono tantissime mamme e tutte sono uniche, e sopratutto ognuna di esse sta facendo il meglio che può.

Cosa regalare alla festa della mamma?

Io credo che sia molto importante ricordare e ringraziare le nostre mamme.
Quando ero piccola, mi ricordo che per ogni festa della mamma, preparavo dei regalini speciali per la mia mamma. Purtroppo io non ho nessuna foto da piccola con la mia mamma, e mi dispiace non avere un ricordo così prezioso. Quest’anno ho deciso di fare le foto insieme con la mia mamma e con i miei bimbi, sarà un bellissimo ricordo per me e per loro!
Credo che festa della mamma è un bellissimo momento per regalare una sessione fotografica alle nostre mamme, non importa se è diventata la mamma da due giorni o due decenni, sarà un ricordo speciale che rimarrà per sempre sia per la mamma che per i suoi cari.


Proprio in questo momento, potete prenotare un servizio fotografico regalo alle mamme. Per informazioni potete contattarmi cliccando qui oppure scrivendo a info@fotografofamiglie.it oppure chiamatemi al numero 392 979 4415.